Biciclette pieghevoli? Un tempo in giro se ne vedano davvero poche. Oggi, invece, che la mobilità sostenibile è all’ordine del giorno, sono diventate uno dei mezzi più utilizzati nelle nostre città. Piccole, comode e – soprattutto – trasportabili con semplicità ovunque, rappresentano un alleato imprescindibile per chi sposta nel traffico urbano.
Infatti, le biciclette pieghevoli, a differenza di quelle tradizionali, possono essere richiuse su se stesse con un click e inserite nel bagagliaio dell’auto. Così potrai parcheggiare comodamente in periferia e raggiungere l’ufficio senza stress.
Ma l’utilità delle biciclette pieghevoli non si esaurisce nell’ambito cittadino. Stai pianificando una vacanza? Ami spostarti da una meta turistica all’altra, magari a bordo del tuo camper? Ecco che avere a disposizione biciclette pieghevoli per tutta la famiglia ti aiuterà a goderti a pieno qualsiasi destinazione!
Una delle biciclette pieghevoli studiate su misura per chi è costretto a fare i conti con il pendolarismo è Fabric Bike Folding, mini bike provvista di una piegatura facilissima. Le dimensioni ridottissime del mezzo, una volta piegato, ti aiuteranno a portarlo con te ovunque. Il telaio in alluminio offre resistenza e garantisce massima leggerezza. Tra le altre componenti di alta qualità di questa city bike sottolineiamo gli pneumatici per la dispersione dell’acqua, le impugnature ergonomiche e un sellino davvero molto comodo.
Dotata di freni a disco, Ossby Curve Eco Bike presenta un design inconfondibile. Oltre a essere accattivante, è anche pensato per essere estremamente agile, così da eseguire manovre all’interno della città anche in spazi ridotti. Robusta, per una guida piacevole e sicura, Ossby Curve Eco è una delle biciclette pieghevoli più leggere. Pesa meno di 10 kg. Il telaio e i pedali pieghevoli in alluminio e nylon e la sella ergonomica offrono il massimo comfort. Risparmierai tempo, denaro e migliorerai la tua salute fisica e mentale.
Licorne Bike Conseres è l a bicicletta pieghevole perfetta per chi vuole muoversi rapidamente e comodamente attraverso la città. Il semplice sistema pieghevole, il peso leggero e le dimensioni ridotte ti consentiranno di portarla ovunque. Viene fornita di supporto e copertura, così potrai portarla comodamente anche su altri mezzi di trasporto. Le biciclette pieghevoli, seppur piccole, sono molto sicure. Questa, ad esempio, è dotata di illuminazione anteriore e posteriore. E il cambio a 6 marce offre una trasmissione delicata per tutte le condizioni di guida.
Perfetta per comodità e stile, la bici pieghevole Orus è ideale per chi deve raggiungere il proprio ufficio in centro città. Si ripiega infatti ordinatamente in modo da adattarsi sotto una scrivania e può essere trasportata comodamente anche in autobus o in treno. Ideale per il pendolarismo, è contraddistinta da un telaio pieghevole in lega leggera e un sistema di rapporti a 7 velocità facile da usare. Dotata di luci, parafanghi (e persino pompa per il gonfiaggio degli pneumatici), monta confortevoli ruote da 20 pollici.
Robusta struttura in acciaio che si piega e si apre in pochi secondi, Bikesport è provvista di sistema di velocità Shimano e offre un funzionamento facile e veloce durante la guida. Il modello è disponibile con 6 velocità per muoversi nella frenetica routine della città. I freni sono di tipo V-brake, affidabili e di facile manutenzione. Tutti i modelli di biciclette pieghevoli Bikesport sono sviluppati da un team di ingegneri che hanno perfezionato ogni componente. Anche i l montaggio delle biciclette viene effettuato da specialisti altamente qualificati. Nella confezione troverai tutte le istruzioni dettagliate.
Discovery Adventures, un marchio globale di intrattenimento all’aperto, si presenta anche nel settore delle biciclette pieghevoli. Questo modello è caratterizzato da un montaggio semplicissimo. La bici arriva infatti praticamente completa. Ti basterà gonfiare le gomme (la pressione consigliata è indicata sui copertoni) e potrai subito salire in sella. Dotata di numerosi accessori, tra cui luci a batteria, portapacchi, campanello e parafanghi, questa bici si ispira agli oltre 35 anni di storia di Discovery. Un prodotto utile in città, così come in vacanza.
Nel segno dell’esperienza italiana nel settore delle due ruote, la bicicletta pieghevole F.lli Schiano Pure si presenta molto leggera, con un telaio resistente in acciaio. Ideale sia per adulti, che per ragazzi. In pochi istanti potrai piegarla e stivarla nel portabagagli dell’auto. Le dimensioni, quando è piegata, sono solo 85x65x34 cm. Cambio Shimano, lo scavalco basso del telaio consente una facile salita e discesa dalla bici. Le biciclette pieghevoli F.lli Schiano sono consegnate montate all’85%. Sono da fissare esclusivamente la ruota anteriore, i pedali e il sellino.
Piccola e simpatica, la bici pieghevole XQIDa Durable è dotata di una clip a sgancio rapido . Così potrai piegarla in pochi secondi senza bisogno di utilizzare alcun attrezzo. Facile da trasportare e riporre, è perfetta per i pendolari in città. Tra le note migliori il sistema frenante stabile e la trasmissione a 6 velocità. Questa bici è pensata anche per chi si sposta in città per fare shopping. Infatti, è provvista di un comodissimo portapacchi e persino di un cestino. Spostarsi verso i mercati della tua città non è mai stato così semplice!
Questa bici pieghevole sarà il tuo miglior alleato per spostarti quotidianamente in città. Una volta piegata occupa pochissimo spazio. Un vantaggio delle biciclette pieghevoli è dato dal fatto che, una volta chiuse, puoi portarle comodamente in casa e in ufficio. Oppure, riporle nel vano di carico della tua auto. In questo modo sarai anche al sicuro da possibili atti vandalici, furti e anche dalle intemperie. La bici pieghevole Moma presenta un design urbano, con ruote da 20 pollici. Include inoltre elementi molto pratici come parafanghi, cavalletto o portapacchi.
La puoi (e ti può) portare ovunque, combinando praticità e velocità. Essendo facilmente ripiegabile in poche mosse , rappresenta l’opzione perfetta per chi cerca di una bicicletta efficiente e di qualità elevata. La sella ergonomica e il manubrio comfort , garantiscono un’esperienza piacevole in qualsiasi situazione. Dotata di freni a pattino e pratici pedali richiudibili, Nilox si ripiega con un gesto. Una bici semplice ma intelligente, in grado di occupare pochissimo spazio una volta piegata (circa 80 x 65 x 30 cm). Un ulteriore punto di forza di questa bici, infine, è il prezzo.
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.